Un nuovo innesto si aggiunge al gruppo della famiglia Reverberi. Mattia Pinazzi ha infatti firmato un contratto con il Green Project Bardiani – CSF Faizanè. per passare professionista a partire dalla stagione 2024 (Credits Green Project Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling).

Attualmente in forza alla Arvedi Cycling tra gli Under 23, il parmense classe 2001 in questa stagione ha già vinto quattro corse: il Gran Premio Città di Nonantola, il Circuito del Porto-Trofeo Arvedi, la Vicenza-Bionde e il Gran Premio della Battaglia. Nel suo curriculum sportivo anche le medaglie e le apparizioni su pista con la nazionale di ct Marco Villa, le ultime delle quali alla Track Nations Cup di Milton in Canada e agli Europei di Grenchen, oltre alla rassegna iridata del 2022 a Saint-Quentin-en-Yvelines (Parigi).

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ecco le dichiarazioni di Mattia Pinazzi, subito dopo la firma del primo contratto da professionista con il Green Project.

“È il mio primo contratto da neo professionista e sono davvero contento di questo passaggio. I miei obiettivi? Crescere e ambientarmi il prima possibile con i nuovi compagni di squadra per raggiungere i primi risultati. Mi ritengo, per le mie caratteristiche, un buon pistard e un velocista su strada. Ci siamo già accordati con l’equipe medica della Green Project Bardiani-CSF Faizanè, mi affiancheranno nella preparazione in vista della prossima stagione, ad agosto ci troveremo già per fare visite mediche e test fisici. Sono contento e carico per questa opportunità che mi è stata data. Ci tengo molto a ringraziare la Arvedi Cycling per avermi supportato e aiutato a crescere in questi anni”.