DUNGANNON (IRL) – Dopo le tre medaglie d’argento vinte da Yuliia Biriukova ed Elisabeth Ebras, le due medaglie d’oro U23 conquistate ancora Elisabeth Ebras e Carlotta Cipressi, oggi UAE Development è orgogliosa di festeggiare il primo titolo nazionale elite della propria storia. Lara Gillespie si è laureata campionessa irlandese su strada a Dungannon grazie a una prestazione spettacolare.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Il percorso è stato duro e la qualità dei corridori è stata ottima – ha detto Lara Gillespie – le salite erano ripide e incisive e Megan Armatage ha attaccato su ogni salita. Io ero alla sua ruota e spesso abbiamo allungato per poi arrivare a uno sprint di gruppo. Sono felicissima, c’è voluta molta forza fisica e mentale per vincere oggi e sono orgogliosa di indossare questa maglia per quest’anno insieme alla mia grande squadra, che ringrazio per il supporto che mi ha dato”.

Per Lara Gillespie la soddisfazione è doppia, perché grazie a questa vittoria l’atleta del UAE Development Team ha conquistato anche la medaglia d’oro nella categoria U23. Un doppio risultato che dimostra la qualità di atleta che quest’anno è stata capace di vincere il Criterium di Schellebelle e arrivare seconda al GP Eco Struct in Belgio e Ladies Trophy a Porec (Croazia).

Lara Gillespie sul podio della gara delle elite

Lara Gillespie sul podio della gara delle elite