PADOVA (PD) – Grazie alle ottime prove offerte nella 21. edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia, il piemontese Ludovico Mellano, alfiere del Team Fratelli Giorgi, è riuscito a rafforzare la propria leadership nella classifica del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, valido per il Progetto Giovani Juniores 2023.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’atleta (nella foto in posa con Rino Baron) nella nuova graduatoria, aggiornata al 4 giugno, ha portato i suoi punti a 121. L’unico a tenere il passo è stato il friulano Andrea Bessega, della Borgo Molino-Vigna Fiorita, proprio per merito del successo nella classifica generale della corsa di casa: lo junior classe 2006 ha recuperato cinque posizioni, balzando a quota 101 e superando in un solo colpo il lombardo Simone Gualdi, alfiere della Sc Cene, terzo a quota 96 punti, il veneto Renato Favero (Borgo Molino-Vigna Fiorita, pt. 94), il varesino Filippo Turconi (Bustese Olonia, 87 punti) e il ligure Luca Giami (Team Fratelli Giorgi, 83 punti).

Il progetto Giovani Juniores è valido anche per i Gran Premi Wilier Triestina, Pedron Costruzioni Generali, Impresa Sansiro Milano, Publinova, Garofoli, Prefabbricati Zanon e Volata.

“Il Giro del Friuli è stato bellissimo e ha offerto ottimi risultati e per questo rivolgo un grande ringraziamento agli organizzatori del Team Fontanafredda che hanno dato l’opportunità ai nostri ragazzi di misurarsi nella prima corsa a tappe nazionale – ha sottolineato Rino Baron che insieme alla moglie Fiorella e i figli Wais e Ronny ha promosso il Challenge -. E’ stata una competizione molto combattuta e Ludovico Maria Mellano è arrivato anche terzo nell’ultima tappa con i due compagni di squadra che si sono piazzati tra i primi dieci in classifica. Sono molto contento ance perché Il nostro Superprestige sta facendo registrare tante attenzioni ed è caratterizzato da notevoli aumenti di partecipanti”.

“Adesso i riflettori saranno tutti rivolti sulla nazionale italiana – ha concluso – che sarà impegnata in Germania da giovedì 8 a domenica 11 nella corsa a tappe valida per la Coppa del Mondo, la Nations Cup Saarland; mentre nella stessa domenica a Varese ci sarà il Gran Premio Dell’Arno, dove sarò presente anch’io. Sono due corse molto importanti che assegneranno nuovi punteggi per il nostro Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron”.