Dopo due mesi il percorso di crescita del UAE Development Team prosegue senza sosta grazie alla bravura delle proprie atlete. Infatti nella gara di Buttrio (Italia) le ragazze dirette da Andrea Mariani hanno corso con grande personalità, coraggio e intelligenza, aiutandosi l’una con l’altra e ottenendo il quinto posto per merito di Sara Fiorin, alla prima top 10 stagionale.

1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il lavoro di Yuliia Biriukova, Beatrice Caudera, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin, Francesca Pellegrini, Emma Redaelli e Gaia Tormena è stato perfetto. Negli ultimi km il UAE Development Team ha attaccato, ha corso in testa al gruppo e ha risposto a tutti i tentativi di fuga per portare le migliori atlete allo sprint.

Nell’ultima salita posizionata a circa 4 km dall’arrivo sulla testa della corsa si è formato un gruppo di circa venti atlete. In questo gruppo c’erano Yuliia Biriukova, Francesca Pellegrini e Sara Fiorin. Nel finale Sara Fiorin ha conquistato la sua prima Top 10 stagionale concludendo la gara in quinta posizione. Lo sprint è stato invece vinto dall’italiana Silvia Zanardi.

Il prossimo weekend ancora in Italia

Settimana prossima il UAE Development Team sarà impegnato ancora una volta in Italia, più precisamente a Piasco, in provincia di Cuneo, sede del 1° Gran Premio Esperia in Rosa, gara dedicata alle donne open e juniores che si disputerà sulla distanza di 97 km. L’obiettivo sarà sempre lo stesso: crescere e imparare ad essere una squadra. In questo caso le atlete che si schiereranno al via saranno la campionessa nazionale lettone Anastasia Carbonari, Beatrice Caudera, Carlotta Cipressi, Sara Fiorin, Francesca Pellegrini, Federica Piergiovanni, Emma Redaelli e ‘elvetica Linda Zanetti, vincitrice una settimana fa al GP Ticino di Lodrino, in Svizzera.