Continuano le buone notizie in casa Valcar – Travel & Service con la convocazione in nazionale di due atlete junior: la lombarda Marta Pavesi e la ligure Irma Siri vestiranno la maglia azzurra dell’Italia e gareggeranno in una competizione prestigiosa come la Gent – Wevelgem, una grande classica del calendario internazionale belga. Per entrambe le ragazze si tratterà di un’esperienza importantissima utile per accrescere il proprio bagaglio tecnico, respirare l’atmosfera delle competizioni internazionali e affinare l’attitudine ad uno stile di corsa completamente diverso rispetto a quello italiano.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Preparare a tutti i livelli le atlete junior con maggiore talento a un corretto passaggio di categoria da junior a elite è uno degli obiettivi più importanti della Valcar – Travel & Service e l’esperienza conseguita da questo team in campo internazionale negli scorsi anni metterà tutte le atlete sulla giusta strada per un corretto sviluppo del proprio talento.

Con questo spirito le junior dirette da Andrea Manzini correranno la gara open di Buttrio in Friuli; per Giorgia Bertoni, Lucia Brillante Romeo, Aurora Cappelletti, Matilde Delle Case e Giorgia Manzini sarà la loro quarta gara stagionale, mentre per la neo arrivata Federica Venturelli – pluricampionessa italiana nelle categorie giovanili – sarà il debutto assoluto in maglia blu fucsia.

Le juniores della Valcar - Travel & Service - credit Frantz Piva

Le juniores della Valcar – Travel & Service – credit Frantz Piva

Un debutto che desta molta curiosità, così come è curioso il fatto che anche le elite di UAE Development Team (squadra alla quale la Valcar – Travel & Service è collegata) gareggeranno a Buttrio. Per le junior della Valcar – Travel & Service sarà l’occasione di affrontare una gara condotta a ritmo più alto e di maturare esperienza.

Esperienza è la parola chiave per le esordienti e allieve che correranno a Vo’ Euganeo in una gara impressionante per numero di iscritte. La cosa più importante a livello tecnico sarà abituarsi a correre in un gruppo molto più numeroso rispetto a quello in cui – soprattutto le esordienti 1°anno – erano abituate a fare l’anno scorso.