Come da tradizione, quando arriva un appuntamento internazionale, la Valcar – Travel & Service risponde ‘Presente’. Questa volta a far sorridere i tifosi della squadra blu fucsia è Marta Pavesi che nella gara internazionale di Cittiglio conquista un sorprendente sesto posto. La gara è stata vinta dalla britannica Cat Ferguson che nello sprint a due conclusivo ha avuto la meglio sulla francese Julie Bego. Il gruppo delle prime inseguitrici è arrivato con un distacco di 1’24’’ ed è stato regolato in volata da Silje Bader, abile a mettere la propria ruota davanti a quella di Isabel Sharp, Xaydee Van Sinaey e – appunto – Marta Pavesi. Un piazzamento di prestigio che dimostra l’ottimo inizio di stagione della junior già capace di entrare nella Top 10 a Ceriale (nella foto di Diego Zanetti, la lecchese premiata come migliore delle italiane).

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Qui alla Valcar – Travel & Service è importante imparare a fare la gara – spiega Marta Pavesi a fine corsa – anche a me non piace aspettare la volata finale e sin da quando correvo da esordiente mi piace provare ad attaccare. Oggi ci abbiamo provato, devo fare i miei complimenti alla vincitrice Cat Ferguson”.

Sportività, voglia di fare la corsa e correre da squadra: questo il DNA della Valcar – Travel & Service che ha debuttato anche nella categoria esordienti e allieve. Le ragazze si sono tutte ben distinte e hanno già corso con discreta qualità, anche se – ovviamente – il lavoro di costruzione di un vero e proprio gruppo è ancora agli inizi.

Il gruppo esordienti composto da Viola Barbieri, Martina de Vecchi, Anita Mangeri, Sara Peruta, Giorgia Ravanelli, Valentina Ravelli, Marta Rebba, Carlotta Ronchi e Alessia Zappella è infatti tutto da amalgamare e la strada da percorrere è appena iniziata. Una strada da percorrere iniziata con i piazzamenti di Valentina Ravelli (terza), Carlotta Ronchi (sesta), Martina De Vecchi (ottava). Questi risultati sono utili a dare entusiasmo, gioia e voglia di migliorarsi sempre.

La formazioni Esordienti della Valcar - Travel & Service - credit Diego Zanetti

La formazioni Esordienti della Valcar – Travel & Service – credit Diego Zanetti

Non male anche la prestazione delle allieve: in particolare evidenza si è messa Giulia Zambelli, capace di concludere questa sua prima gara stagionale con una buona quinta posizione.