CESANO MADERNO (MB) – Domenica 21 gennaio si è alzato il sipario sulla nuova stagione agonistica della SC Cesano Maderno, il team brianzolo guidato dal Presidente Giuseppe Fontana, che nel 2024 potrà contare su 14 atlete: otto allieve e sei esordienti.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Al mattino le ragazze si sono prestate al servizio fotografico, organizzato nelle splendide sale di Palazzo Arese Borromeo, grazie alla concessione del Comune di Cesano Maderno (nella foto di Fabiano Ghilardi). Questa è stata l’occasione per indossare per la prima volta le divise, disegnate e realizzate grazie alla collaborazione con Veloplus srl. E sulle maglie hanno fatto la loro comparsa nuovi sponsor, come Banca Mediolanum (filiale di Abbiategrasso), nuovo main sponsor del sodalizio femminile, che affianca Ariente Autogru, Lea Car, Orologeria Monti 1946 e Comfort Forniture sr.

Giusto il tempo di cambiarsi d’abito e le ragazze si sono dirette al Ristorante A Cà del Zep per presentarsi alle oltre 120 persone presenti, tra cui ospiti d’eccezione come l’assessore allo sport del Comune di Cesano Maderno Rosanna Arnaboldi, il consigliere del comitato lombardo della FCI Lucia Trevisan e il presidente Stefano Pedrinazzi, il Presidente Provinciale di Monza e Brianza Marino Valtorta e Brent Copeland, General Manager del Team Jayco AlUla che ha piacevolmente espresso la volontà di collaborare nel prossimo futuro con la società giovanile cesanese.

Foto di gruppo della Sc Cesano Maderno 2024 - credit Fabiano Ghilardi

Foto di gruppo della Sc Cesano Maderno 2024 – credit Fabiano Ghilardi

Società cesanese che nel 2024 schiererà quattordici le atlete.
Nella categoria donne esordienti vengono riconfermate le secondo anno Giulia Lombardi e Irene Pancheri, a cui si uniscono al loro esordio in categoria Ingrid Corno dall’U.C.Costamasnaga, Martina Pianta dall’U.C. Pessano e le piemontesi Nicole Bracco dall’Ardens Cycling Team e Vittoria Vitillo dall’Alba Bra Langhe Roero.

Otto invece le allieve; quattro le confermate classe 2008: Giulia Beretta, Giulia Costa Staricco, Michela e Paola Zucca. A loro si affiancano le primo anno Vivienne Cassata dalla S.C. Busto Garolfo, Emma Colombo e Letizia Parini dalla Ju Green Gorla Minore e Carlotta Ronchi dalla Valcar Travel&Service. Una squadra promettente, con ottime possibilità su vari percorsi e con tanta voglia di mettersi alla prova già nella prima parte di preparazione invernale.

Presentato il consiglio direttivo con a capo il Presidente Giuseppe Fontana, nuovamente proclamato ad unanimità per il suo 18° mandato, il vice presidente Pierluigi Molteni, il Direttore Generale Pier Enrico Camisasca, il Team Manager Luigino Pellizzer, Consigliere Sandro Maggioni, Segretaria Maddalena Panu e il tesoriere Luciano Panu. Confermatissimo anche lo staff tecnico che guiderà il team nelle competizioni della nuova stagione con a capo il Direttore Sportivo Guido Roncolato che sarà anche quest’anno affiancato dai collaboratori Giorgio Andreon, Andrea Borgonovo, Maria Grazia Folci, Enrico Mariani e Agostino Rigamonti. Al loro fianco Umberto Cantatore si occupa della preparazione atletica, con la massaggiatrice e allenatrice Sharon Rigamonti e l’osteopata e collaboratrice Silvia Valtorta.

L’evento è stato occasione anche per confermare la 19° edizione della classica di casa, la Cesano Maderno – Ghisallo, che  quest’anno farà parte della 60° edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo, di cui sono state presentare in anteprima le quattro maglie in palio. L’anno scorso a vincere la classica di fine stagione fu la mantovana Maria Acuti.