Dopo decine di migliaia di chilometri di test e un lavoro fatto spalla a spalla con i ciclisti professionisti e i dilettanti, non solo del ciclismo, fi’zi:k ha finalmente rilasciato la nuova sella Vento Argo Adaptive 00. Progettata per abbracciare più discipline, il prodotto non solo aiuta i ciclisti a trovare una postura migliore e più confortevole sulle lunghe distanze, ma offre una posizione più stabile e una migliore distribuzione del peso che garantisce un maggior trasferimento della forza ai pedali.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La gamma Adaptive utilizza la tecnologia di stampa 3D Carbon® Digital Light SynthesisTM.
L’evoluzione della stampa 3D digitale ha permesso a fi’zi:k di sviluppare la nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai metodi di produzione e dai materiali tradizionali. DLS è un processo di produzione additiva che utilizza la proiezione digitale di luce ultravioletta, ottiche permeabili all’ossigeno e resine liquide programmabili per produrre parti con eccellenti proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale.

L’ammortizzazione zonale progettata senza soluzione di continuità fornisce stabilità ed equilibrio nella parte posteriore della sella e supporto dei tessuti molli nella parte anteriore sul naso. La combinazione di scocca e binari ad alto modulo interamente in carbonio offre la massima rigidità e riduce significativamente il peso complessivo della sella rispetto alle altre selle della gamma Vento.

fizik Vento Argo Adaptive 00

Il design più corto e a goccia fornisce un supporto superiore quando si adotta una posizione di pedalata potente e aerodinamica, ideale per i ciclisti che cercano di massimizzare le proprie prestazioni senza compromettere il comfort.

Il prezzo consigliato per Vento Argo Adaptive 00 è di 399 euro. Per saperne di più sulla più ampia gamma di prodotti fi’zi:k, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

Tags: