POZZOLEONE (VI) – fizik ha presentato la nuova generazione del suo Powerstrap Aeroweave; una scarpa dedicata agli stradisti che è la più leggera e traspirante della sua gamma. Composto da una tomaia resistente e ventilata a rete e dalla rigida suola in carbonio, il modello risponde alle esigenze di chi ama la reattività senza però sacrificare la comodità.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Leggera e traspirante

Nel tentativo di ridurre il peso e aumentare la ventilazione pur mantenendo supporto e protezione, i progettisti e gli ingegneri di Fizik hanno sviluppato un materiale completamente nuovo: Aeroweave. Giunto alla sua seconda generazione, questo tessuto all’avanguardia intreccia fibre di nylon con filamenti di polimeri termoplastici per produrre una scarpa ancora più leggera che non compromette la sua durata originale, fornendo la resistenza e il supporto necessari per le competizioni d’élite.

Vestibilità e compressione personalizzate

Mentre la maggior parte delle chiusure in Velcro uniscono i lati della tomaia di una scarpa, Powerstrap Aeroweave incorpora un nastro che avvolge il piede, fornendo un contenimento ultra sicuro utilizzando solo due cinturini. Il collo e la parte centrale del piede sono regolabili individualmente per consentire una vestibilità e una compressione personalizzate e, con quest’ultima versione, le cinghie sono state ottimizzate per renderle più leggere e più resistenti.

fizik Powerstrap Aeroweave 2

fizik Powerstrap Aeroweave

Massimo trasferimento di potenza

La Powerstrap Aeroweave presenta una suola R3 completamente nuova che è stata prodotta con un layup e un design in fibra di carbonio aggiornati per risparmiare peso senza compromettere la rigidità. Con un indice di 10, la scarpa offre il massimo trasferimento di potenza e la regolazione della temperatura è stata inoltre migliorata da due ampie prese d’aria e da profonde canalizzazioni interne che producono un flusso d’aria rinfrescante. Come per tutti gli ultimi modelli di scarpe Fizik, la suola R3 offre un posizionamento incassato della tacchetta per ottimizzare l’efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio ed è ideale per i ciclisti che preferiscono posizioni aerodinamiche più aggressive.

Specifiche

• Tomaia Aeroweave: struttura a rete estremamente traspirante e ad alta tenacità
• Powerstrap: chiusura in velcro avvolgente per il piede studiata per una calzata avvolgente
• Suola R3: suola interamente in carbonio, indice di rigidità 10
• Peso: 184 g *
• Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)

Opzioni di colore: Corallo e bianco/bianco

Prezzi: € 350

Tags: