CITTIGLIO (VA) – Per quanto le quattro gare in programma non si siano ancora disputate, una cosa è certa: Liv sarà una delle grandi protagoniste della domenica di Cittiglio dedicata al Trofeo Binda, al Piccolo Trofeo Binda e alle due nuove prove giovanili. Il brand taiwanese, infatti, vedrà sia il Liv Racing TeqFind sia il Team Jayco AlUla utilizzare le sue biciclette, oltre alla formazione delle Allieve della Mazzano, con cui la filiale italiana di Liv ha stretto una partnership lo scorso inverno.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In attesa di scoprire cosa saranno in grado di ottenere sul tracciato varesino le atlete dei team forniti, Liv sfrutta l’occasione per presentare la nuova EnviLiv Advanced Pro, modello 2023 che si caratterizza per un telaio riprogettato che garantisce prestazioni aerodinamiche ottimizzate e maggiore vantaggio in termini di rigidità rispetto al peso.

Le caratteristiche

Il modello presenta un design del tubo a profilo alare ellittico troncato e un nuovissimo cockpit Contact Aero, con parti superiori appiattite e più profonde, per una resistenza aerodinamica ridotta e un maggiore controllo e migliori prestazioni aerodinamiche complessive.

Per trovare un corretto bilanciamento tra rigidità e peso, Liv ha puntato sul nuovo telaio Advanced-Grade Composite e sulla forcella Advanced SL-Grade Composite, che garantisce un risparmio di peso di 205 grammi rispetto alla generazione precedente.

Nuovo anche il modo di instradare i cavi attraverso il manubrio, l’attacco manubrio e il telaio, che migliora le prestazioni aerodinamiche e semplifica lo smontaggio della bicicletta per il viaggio e la manutenzione. Anche i due portaborraccia sono pensati per garantire la minima resistenza e si integrano con il tubo sella e il tubo obliquo.