MONTIGNOSO (MS) – Ci sarà anche la vincitrice della Roubaix 2022 e della prima edizione dell’UAE Tour Women al via del Trofeo Oro in Euro- Women’s bike race, in programma a Montignoso domenica 5 marzo. Elisa Longo Borghini (nella foto di archivio di Flaviano Ossola) ha infatti annunciato la sua presenza all’appuntamento organizzato dalla Dilettantistica Montignoso, che si terrà come di tradizione il giorno seguente alle Strade Bianche.

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Se quello della verbanese è il nome più altisonante, al momento le squadre iscritte al cimento sono 30 e tra le loro fila non mancano alcuni nomi eclatanti, anche per merito di alcune formazioni del World Tour, come la Cofidis, la EF Education-TIBCO-SVB e la Trek-Segafredo: ecco quindi al via l’azzurra della pista Martina Alzini, la ciclocrossista trentina Letizia Borghesi.

Attenzione anche alla Israel Premier Tech, che schiererà tra le altre Elena Pirrone e Silvia Magri, alla BePink, con le azzurre Silvia Zanardi e Matilde Vitillo, oltre alle giovani dell’AEU Development Team, vivaio della formazione che si impose a Montignoso nel 2022 grazie a Sofia Bertizzolo.

La gara

La gara scatterà alle ore 13:30 dal Viale 4 Novembre (anche sede di arrivo) e si articolerà su un tracciato di 107 km consolidatosi negli anni: prima parte con un anello di 13 km da ripetere cinque volte, poi le due tornate finali di 20 km, caratterizzate dalla salita della Fortezza di Montignoso.

Per chi non avrà la possibilità di essere presente è comunque prevista una diretta televisiva su TVL a partire dalle 14.45 per seguire le fasi calde della corsa.