E’ un post su Facebook del Comitato della Federciclismo della Regione Umbria a chiudere il caso: anche il due volte campione italiano degli juniores Samuele Scappini sarà al via dei Campionati del Mondo di Hoogerheide (Paesi Bassi), in programma dal 3 al 5 febbraio.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il giovane atleta umbro, inizialmente escluso dall’elenco azzurro del ct Daniele Pontoni, è stato integrato nella serata di ieri. Al netto delle polemiche e dei rumors successivi alla prima lista dei convocati, sembra che l’iniziale esclusione del portacolori del Team Fortebraccio dipendesse dalla mancanza della visita medica agonistica, documento necessario per partecipare alle gare.

Del resto la mancata convocazione di Samuele Scappini era giunta a sorpresa, visto che lo stesso atleta, una volta concluso il campionato italiano di Ostia Antica aveva messo tra i suoi programmi futuri la rassegna iridata olandese.

Il 17enne di San Martino in Campo (PG) gareggerà domenica 5 febbraio alle ore 11 insieme agli altri juniores azzurri: Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella e Stefano Viezzi (unico azzurro al primo anno in categoria). Non è però escluso che il campione italiano possa rientrare nel quartetto azzurro che venerdì 3 alle ore 12:30 si giocherà la prima edizione del campionato del mondo del Team Relay.