OSTIA ANTICA (RM) – Si apre con una medaglia d’argento e un quarto posto nel team relay il Campionato Italiano Ciclocross 2023 della DP66 Giant SMP.

1099 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Confermandosi splendidi interpreti di questa specialità, che li ha visti trionfare un anno fa a Variano di Basiliano, i due quartetti diretti da Maurizio Tabotta e Achille Santin hanno fatto gara di testa: la squadra composta da Tommaso Bergagna, Tommaso Cafueri, Carlotta Borello e Tommaso Tabotta ha conteso sino all’ultimo il titolo italiano ai favoriti della Selle Italia Guerciotti Elite, che solo nell’ultima frazione sono riusciti a piegare la resistenza dei friulani, che hanno chiuso con un ritardo di soli 3”.

Anche la seconda staffetta, composta da Manuel Casasola, Alice Papo, Vittorio Carrer e Stefano Viezzi è stata autrice di una splendida prova tutta in rimonta: nonostante due cadute di Alice Papo e Vittorio Carrer, entrati in contatto con alcuni avversari nel corso della prova, alla fine la medaglia di bronzo non è arrivata per una questione di metri, con lo junior Stefano Viezzi, ultimo frazionista, che è stato in grado di risalire la china fino alla quarta posizione.

Le prestazioni offerte dagli otto atleti confermano la bontà di tutto l’organico del sodalizio di patron Michele Bevilacqua. 

Alice Papo, impegnata nel Team Relay

Alice Papo, impegnata nel Team Relay

IL PROGRAMMA DI DOMANI DELLA DP66 GIANT SMP

Alle 9:30 scatteranno gli juniores, con Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi a caccia di piazzamenti prestigiosi. Alle 10:30 toccherà all’Under 19 Gaia Santin.

I quattro U23 Uomini Tommaso Bergagna, Vittorio Carrer, Manuel Casasola e Tommaso Tabotta si schiereranno al via alle 11:30, mentre le ultime a gareggiare saranno alle 13:20 le Donne Under 23 Carlotta Borello, Lisa Canciani e Alice Papo, in gara nella stessa prova delle Elite.

Ricordiamo che la sintesi della rassegna tricolore verrà trasmessa dalla RAI nella serata di lunedì 16.