ALTIPIANI DI ARCINAZZO (RM) – E’ stata la località turistica romana degli Altipiani di Arcinazzo a tenere a battesimo la nuova stagione del Team Coratti, la società guidata dal presidente Simone Coratti che celebra il 45° anno di attività. Oggi si è infatti concluso il primo ritiro stagionale della squadra Juniores guidata dai ds Pierluigi Terrinoni e Tarcisio Saccucci, che l’anno scorso ottenne una vittoria e un podio grazie al primo anno Gianmarco Vicini.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A parteciparvi sono stati i 15 Under 19 in organico, di cui otto del primo anno (quindi classe 2006). Ecco l’organico completo:
Atleti del 1° anno:
Leonardo Consolidani, Domenico Russo, Santiago Ferraro, new entry Christian Zezza, Pietro Roselli, Damiano Buttarazzi, Francesco Abruzzese Musilli e Andrea Pugliese Masciulli.
Atleti del 2° anno:
Gianmarco Vicini, Valerio Pavia, Pietro Sterbini, Andrea Tassi, Fabiano Faieta, Thomas D’ambrosi, la new entry dalla Serbia Bosko Velicic.

Oltre ai due ds, la staff del team laziale è completato dall’accompagnatore Massimo Severa.

Il lavoro svolto nel corso della settimana, oltre a porre le basi atletiche in vista della stagione, era finalizzato a creare la giusta amalgama nel gruppo. Ora i ragazzi proseguiranno con lavori personalizzati e di gruppo, almeno fino a fine febbraio, quando il team farà un altro ritiro collegiale a ridosso del debutto su strada, in programma domenica 5 marzo.

Oltre alla compagine degli juniores, il Team Coratti si metterà in mostra anche nelle categorie Esordienti e Allievi, dove schiererà altri 15 giovani atleti.