MEILEN (SUI) – In attesa di tornare in Belgio per l’X2O Trofee Herentals, l’X2O Trofee Koksijde – Vlaamse Duinencross, il Superprestige a Gullegem e la prova di Coppa del Mondo di Zonhoven (in programma domenica 8 gennaio), molti ciclocrossisti italiani si cimenteranno in Svizzera sul percorso di Meilen, sede domani del Cyclocross Meilen, gara di classe C2 che nel 2018 vide imporsi anche l’italiano Tommaso Della Valle, Jolanda Neff e Quinten Herman (nella foto).

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sulla carta, le atlete più ambiziose sono Silvia Persico e Sara Casasola, che nella prova delle Donne Elite sembrano in grado di lottare per le primissime posizioni. A caccia di un piazzamento nella stessa gara anche la bolzanina Eva Lechner, apparsa in crescita nella notturna di Diegem, e Rebecca Gariboldi, a caccia di un bel piazzamento internazionale. Al via anche due interessanti Under 23 come Carlotta Borello e Marta Zanga, bergamasca classe 2002 che ritroverà in Svizzera le conterranee Katia Moro e la junior Elisa Lanfranchi, atleta classe 2006.

Tra i 43 Open maschili iscritti al Cyclocross Meilen, cinque sono gli italiani: Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite), Cristian Calligaro e i fratelli Nicolas e Lorenzo Samparisi (Ktm Alchemist) e Marco Pavan (Team Cingolani).

Oltre a Lanfranchi, al via ci saranno anche due atleti della categoria juniores: il campione italiano degli Allievi della stagione 2021-22 Christian Fantini e Nicolò D’Alessandro (Stm ASD).