SAN COLOMBANO CERTENOLI (GE) – ­Lo scorso anno la trasferta in provincia di Genova regalò alla DP66 Giant SMP un’abbuffata di bei risultati, con le vittorie tra gli Elite e le Donne Esordienti e altri tre piazzamenti sul podio nelle categorie giovanili. Anche per questo motivo, sabato 26 e domenica 27 novembre il team di Michele Bevilacqua tornerà a gareggiare al Gran Premio Valfontanabuona di San Colombano Certenoli, prova internazionale per le categorie elite, under 23 e junior (in programma sabato) e nazionale per gli esordienti e gli allievi, di scena domenica (nella foto di Lisa Paletti, Camilla Murro, vincitrice in Liguria nel 2021).

1055 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un test su un percorso rinnovato e più selettivo, che permetterà al ds Maurizio Tabotta di valutare la condizione degli atleti alla vigilia di un trittico internazionale importante come quello in programma a inizio dicembre tra Vittorio Veneto (4), Faè di Oderzo (8) e Jesolo (11).

In Liguria si vedranno in gara: Tommaso Tabotta e Manuel Casasola (U23), Gaia Santin, Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi (Junior), Gregorio Acquaviva, Martina Montagner e Camilla Murro (Allievi); non mancheranno nemmeno Carlotta Borello e Alice Papo, convocate dal ct della nazionale Daniele Pontoni per un mini stage dedicato alle Donne Elite e Under 23.

Vittorio Carrer, invece, disputerà domenica a Barletta la gara valida per l’assegnazione del campionato regionale pugliese, mentre l’amatore Marco Del Missier sarà a San Pietro in Gu per il Trofeo Triveneto. Domenica di riposo per Lisa Canciani (influenzata) e Tommaso Bergagna, che deve recuperare dall’infortunio in cui è incappato a Castello di Serravalle.