Due società, due province ma una sola, comune, passione per il ciclismo giovanile in rosa. Sono queste le basi su poggia la collaborazione tra il sodalizio lariano SCV Bike Cadorago e quello varesino della Ju Green Gorla Minore: dopo diversi incontri in cui sono stati condivisi obiettivi e progetti, il team del patron Carlo Sala e quello presieduto dall’Avvocato Gabriella Papeschi annunciano la sinergia che, a partire dalla stagione agonistica 2023, vedrà SCV Bike Cadorago concentrare le proprie energie sulla categoria Donne Allieve, e Ju Green impegnata tra le Esordienti Donne.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’intento principale della collaborazione, secondo quanto dichiarato dai dirigenti lariani, è: «Focalizzare l’attenzione sulla crescita sportiva delle ragazze collaborando con una realtà storica come Ju Green che, anche se amministrativamente è in un’altra provincia lombarda, è molto vicino alla nostra Società, sia in termini geografici che sul piano etico».

I dirigenti di SCV Bike Cadorago proseguono sottolineando come l’unione di intenti con la formazione di Gorla Minore «Favorirà lo scambio di idee e di esperienze, permettendo di proporre sempre il meglio alle atlete» e sarà importante «Per affrontare assieme e con nuovi stimoli le continue e sempre crescenti sfide che il mondo del ciclismo giovanile, soprattutto femminile, pone stagione dopo stagione».

Ju Green Gorla Minore

Ju Green Gorla Minore

C’è da segnalare che i due sodalizi, oltre a far correre le ragazze su strada, si impegnano anche da un punto di vista organizzativo. La SCV Bike Cadorago, per esempio, ha organizzato quest’anno la 3° Giornata Rosa Cadoraghese. 

Interessante far notare che invece la Ju Green Gorla Minore è attiva anche nel fuoristrada, specialità in cui ha ottenuto ottimi risultati quest’anno nel Circuito Lombardia MTB – Trofeo Cicli Francesconi.