CALPE (SPAGNA) – La Spagna è sempre stata amica di Remco Evenepoel. Durante il suo primo anno da professionista, il belga ha ottenuto una sorprendente vittoria alla Clasica San Sebastian, diventando uno dei più giovani corridori della storia a trionfare in una grande corsa di un giorno. Poi, un anno dopo, ha vinto in modo convincente la Vuelta a Burgos grazie a un’impressionante esibizione sui due arrivi in salita della corsa, Picon Blanco e Lagunas de Neila.

Ora tornerà in Spagna per la prima volta da quel trionfo, un anno e mezzo dopo, alla Volta a la Comunitat Valenciana. La 72esima edizione dell’evento, che si svolgerà dal 2 al 6 febbraio, segnerà la prima uscita stagionale della Quick-Step Alpha Vinyl in Europa, e il ventiduenne belga è entusiasta di iniziare.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Sono felice di andare alla Valenciana. Mi piace correre in Spagna, il tempo e i fan sono fantastici e ho avuto successo lì già nella mia prima stagione da professionista. La Clasica San Sebastian è ancora una delle mie migliori vittorie e la vittoria alla Vuelta a Burgos un anno dopo è stata la conferma che posso fare bene nelle corse a tappe di una settimana”.

“Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ho avuto una buona preparazione invernale e mi sento più rilassato rispetto all’anno scorso. Spero di avere un anno solido, in quanto non vedo l’ora di migliorare, di fare altri passi nella giusta direzione e di ottenere qualche vittoria qua e là. L’atmosfera è fantastica nel team e cercheremo di continuare così e vincere le gare come facciamo sempre”, ha detto Remco, che ha vinto 22 gare finora da quando si è unito al Wolfpack all’inizio del 2019.