LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Geraint Thomas ha firmato un nuovo contratto di due anni per rimanere con la INEOS Grenadiers.

Thomas, che fa parte della squadra fin dalla sua nascita nel 2010 come Team Sky, ha firmato un contratto che porterà la sua permanenze nel team britannico fino a 14 anni.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

E il vincitore del Tour de France 2018 sta entrando nel 2022 determinato come sempre: “Sono ancora super motivato a lavorare duro e ad allenarmi. Questo è ciò che amo fare. Mi piace ancora molto andare in bicicletta, spingere me stesso oltre i limiti. Quando puoi vedere il traguardo della tua carriera sportiva professionale, vuoi trarne il massimo ogni giorno e far sì che tutto diventi importante”.

“Ovviamente ho avuto un finale di stagione 2021 difficile, ma fino alla caduta al Tour, ero nella migliore forma che avessi mai avuto. Sono ancora molto motivato ad esibirmi nelle gare più grandi. Probabilmente cercherò di fare le Ardenne, che non ho mai fatto come si deve. Questo è eccitante e nuovo e spero poi di andare al Tour per giocare un ruolo importante anche lì”.

“Sono super eccitato per gli ultimi anni della mia carriera con la squadra. Sarà divertente – questa è la cosa principale. La gente continua a chiedermi quale sarà il mio ruolo e ovviamente voglio continuare a vincere io stesso, ma essere parte di una squadra vincente e divertirsi con alcuni dei miei migliori compagni è altrettanto importante – e per fare questo avrò bisogno di essere al mio meglio”.

Il gallese, ora 35enne, ha trascorso le ultime due settimane al training-camp della squadra 2022 a Maiorca, preparandosi per la sua sedicesima stagione da professionista.

“La squadra si è evoluta molto negli ultimi 12 anni. L’atmosfera nel ritiro di Maiorca rispetto agli ultimi anni è diversa, con un sacco di giovani, ragazzi nuovi e volti freschi. Tutti sono entusiasti di cominciare e siamo ancora più uniti. Voglio giocare un ruolo chiave in questo team”.

Il vicepresidente della squadra INEOS Grenadiers Rod Eliingworth ha detto: “Geraint Thomas è stato con noi fin dall’inizio. Ha vinto le gare più grandi, ha fatto da mentore ai corridori più giovani, è stato un brillante ambasciatore per lo sport e, per tutto il tempo, ha contribuito a ispirare innumerevoli persone a salire sulle loro biciclette. Sappiamo – e lui sa – che c’è ancora molto da fare. Ha ancora fame di successo al più alto livello. La prossima stagione sarà una vera battaglia. La concorrenza è più forte che mai”.