VICENZA (VI) – L’ex ciclista professionista Filippo Pozzato, vincitore della Milano-Sanremo 2006, è ricovrato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, reparto di pneumologia, per Covid-19.

Respira con il supporto dell’ossigeno. “Non ho ancora la maschera, ma se peggioro me la mettono”, racconta il campione vicentino a Gazzetta.it. Reduce dall’organizzazione di quattro belle corse in Veneto, tra le quali anche la novità della prima gara gravel per professionisti, Pozzato non si era ancora vaccinato. Aveva l’appuntamento per il 25 ottobre, ma il virus lo ha assalito prima. “Perché non mi ero vaccinato prima? Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl…., e mi sono preso una bella batosta”, ha aggiunto Pozzato dal letto di ospedale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dal suo racconto, Pozzato spiega come abbia iniziato a stare male il 23 ottobre,con qualche linea di febbre, poi salita a 38. Il tampone è risultato positivo e la febbre è salita a 39 e mezzo per quasi dieci giorni. Passata la febbre pochi giorni fa, è crollata la saturazione dell’ossigeno, la situazione e peggiorata e si è reso necessario il ricovero in ospedale.