BRUGES (BELGIO) – Che anno è stato per Davide Ballerini! Nella sua seconda stagione con il Wolfpack, l’uomo di Cantù è diventato il primo italiano in otto anni a vincere la Omloop Het Nieuwsblad, ha ottenuto altre due vittorie, ha fatto il suo debutto al Tour de France e ha contribuito a molti dei successi che hanno aiutato la Deceuninck – Quick-Step a tornare in cima alla classifica mondiale delle squadre UCI.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il suo momento più bello del 2021 è arrivato alla Omloop Het Nieuwsblad, dove dopo un lavoro impeccabile dei suoi compagni di squadra che lo hanno condotto in testa al gruppo, Davide ha centrato la vittoria, realizzando il sogno di una vita – vincere una classica del Nord. La sua solida campagna è stata recentemente premiata con un nuovo contratto, che vedrà il 27enne comsco rimanere con la squadra di maggior successo della stagione fino alla fine del 2023.

“Sono davvero felice, perché posso continuare il mio sogno qui. Mi sento eccellente qui e in nessun momento ho pensato di lasciare questa squadra. È come una famiglia per me, quindi continuare è stata una decisione facile. Con il Wolfpack ho vinto la mia prima grande corsa di un giorno, l’Omloop, e questo mi rende fiducioso che un giorno potrò lottare per la vittoria alla Parigi-Roubaix, che è il più grande obiettivo della mia carriera. Correre il Tour de France e dare il mio contributi per il successo di Mark nella classifica a punti mi rende molto orgoglioso e costituisce un altro bel ricordo. Per i prossimi due anni, sono motivato a lavorare duramente, a migliorare e ad aiutare la squadra a rimanere la migliore al mondo”, ha detto un felice Ballerini dopo aver firmato il nuovo accordo.

Il CEO della Deceuninck – Quick-Step Patrick Lefevere è fiducioso che Davide abbia molto da mostrare nelle prossime stagioni con la squadra: “Sapevamo il suo potenziale quando lo abbiamo preso e Davide non ha deluso. Ha ottenuto diverse vittorie con noi in questi due anni e allo stesso tempo ha dimostrato che è sempre pronto a lavorare per i suoi compagni di squadra. Inoltre, ha ancora molto spazio per migliorare ed è per questo che firmare un nuovo contratto era la cosa più logica da fare. Siamo felici che sia felice qui e che abbia accettato di rimanere con i Wolfpack”.