Questa sera abbiamo fatto una Cycling Talk, in diretta sulla Pagina Facebook e sul canale Twitch di BICITV.it, con Juan Ayuso, atleta spagnolo del Team Colpack Ballan, talento del ciclismo internazionale che ha già in tasca un contratto di cinque anni con la UAE Team Emirates a partire dal 2022 e che è reduce dalla clamorosa doppietta firma a Pasqua e Pasquetta al Trofeo Piva e al Giro del Belvedere, a soli 18 anni, al debutto nella categoria Under 23.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Siamo partiti proprio dal racconto di queste due splendide vittorie, di come Ayuso sia molto contento di essere subito riuscito ad essere così competitivo nella nuova categoria e di aver regalato queste due belle gioie al suo team. Del suo team dice che è una grande famiglia, una delle cose che più lo hanno colpito è proprio l’accoglienza e il feeling che subito si è istaurato con i suoi nuovi compagni di squadra.

Ci ha raccontato della sua Spagna, di come ha iniziato ad andare in bicicletta e come da bambino il suo idolo sia stato Alberto Contador e di come il suo sogno, da sempre, è stato quello di passare professionista e provare a fare qualcosa di importante nel mondo del ciclismo. Intanto, per questa stagione, l’obbiettivo più importante è provare a vincere il Giro d’Italia Under 23. Il sogno per il futuro è riuscire, come il suo idolo Contador, a vincere il Tour de France.

Rivedi tutta l’intervista a Juan Ayuso qui.