UMAG (CROAZIA) – Non è andata come sperava Filippo Zana la terza e ultima tappa dell’Istrian Spring Trophy che ha sancito il trionfo finale del neozelandese Finn Fisher-Black (Jumbo-Visma Development Team) che, grazie agli abbuoni ottenuti negli sprint intermedi, ha strappato il primato all’italiano della Bardiani-CSF Faizané che aveva vinto ieri a Motovun.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’ultima tappa, con conclusione ad Umag, è stata vinta dall’estone Mihkel Raim della Mazowsze Serce Polski sul tedesco Henri Uhlig (Rad – Net Rose Team) e terzo l’italiano Jakub Mareczko (Vini Zabù). Piazzati subito dietro anche Filippo Fortin e Federico Burchio, rispettivamente quarto e quinto.

Daniel Savini della Bardiani-CSF Faizané ha vinto laspeciale classifica degli scalatori. Una maglia conquistata con tenacia grazie all’attacco della prima giornata dove è stato ripreso a meno di un km dall’arrivo, al buon quinto posto ottenuto ieri nella tappa regina e infine al piazzamento nel GPM odierno. Il giovane scalatore chiude anche 6° in classifica generale, alle spalle del suo compagno Filippo Zana, al quale sfugge la leadership della generale per questione di secondi.




ORDINE D’ARRIVO:

1 Räim Mihkel (Est) Mazowsze Serce Polski 3:15:59
2 Uhlig Henri (Ger) Rad – Net Rose Team
3 Mareczko Jakub (Ita) Vini Zabù
4 Fortin Filippo (Ita) Team Vorarlberg
5 Burchio Federico (Ita) Work Service Marchiol Vega
6 Fiorelli Filippo (Ita) Bardiani-Csf-Faizanè
7 Janiszewski Sylwester (Pol) Voster Ats Team
8 Rubenis Pauls (Aut) Ampler Development Team
9 Auer Daniel (Aut) Wsa Ktm Graz
10 Juntunen Antti-Jussi (Fil) Ampler Development Team

CLASSIFICA GENERALE FINALE: 

1 Finn Fisher-Black (Nzl) Jumbo-Visma Development Team