NINOVE (BELGIO) – Il 27 febbraio la stagione ciclistica belga prenderà il via con la Omloop Het Nieuwsblad, in programma sia la gara femminile che quella maschile.

La lista di partenza provvisoria della sfida al maschile promette una gara emozionante, con partenza da Gand e arrivo a Ninove. Jasper Stuyven, il vincitore dell’anno scorso, si troverà di fronte un sacco di corridori di alto livello. E tutti vorranno vincere settimana prossima la prima gara WorldTour in Europa. Tra i nomi più gettonati alla vittoria ci saranno anche l’ex campione del mondo Mads Pedersen e il loro compagno di squadra Edward Theuns. La squadra belga Deceuninck – Quick-Step ha mancato la vittoria l’anno scorso con Lampaert. Quest’anno puntano a qualcosa di più e quindi porteranno il campione del mondo Alaphilippe, Stybar (il vincitore del 2019) e Asgreen alla partenza insieme al secondo classificato del 2020.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sabato 27 febbraio si correrà anche la 16esima edizione della Omloop Het Nieuwsblad femminile, e non è un’edizione qualsiasi. I tifosi, l’organizzazione e il mondo del ciclismo possono aspettarsi da un lato un grande parterre di partecipanti. Dall’altro, la corsa ha due grosse novità: per la prima volta fa parte della UCI ProSeries e il finale di gara sarà in diretta televisiva per la prima volta in assoluto.

Anche se Annemiek van Vleuten partirà con una maglia diversa sabato prossimo, sarà ancora lei la più motivata a centrare di nuovo il successo. Secondo la lista di partenza provvisoria, gareggerà per il Movistar Team Women contro la numero due del 2019 e 2020, ovvero Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana). Anche Floortje Mackaij, che ha completato il podio lo scorso anno, sarà al via con il suo Team DSM. Sarà affiancata da Coryn Rivera, vincitrice del Giro delle Fiandre 2017, e Liane Lippert, tra le altre.

Allegati: