CASTELFRANCO VENETO (TV) – Nado Italia ha comunicato in data odierna che, a seguito di un controllo antidoping effettuato al termine del Campionato Italiano Under 23 disputato lo scorso 13 settembre a Zola Predosa (Bo), all’atleta Luca Colnaghi è stata riscontrata la positività alle seguenti sostanze: andarina, ostarina e suo metabolita.

Si tratta di sostanze contenute in un integratore alimentare a base di chetoni regolarmente in commercio su internet e del tutto lecito, assunto dall’atleta autonomamente e in assoluta buona fede. Le sostanze contestate da Nado Italia, infatti, sono contenute all’interno dell’integratore e non risultano esplicitate nei documenti illustrativi che accompagnano il prodotto per cui sarebbero state assunte in maniera inconsapevole dal ragazzo.




Preso atto di questi elementi, pur confidando nella totale trasparenza dell’operato del proprio atleta, la società, totalmente estranea alla vicenda, in conformità alla decisione della prima sezione del TNA ha provveduto a sospendere in via cautelare il corridore affinché possa dimostrare con assoluta serenità la propria buona fede.