LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il Team Ineos ha confermato oggi che non rinnoverà il contratto di Chris Froome alla fine di questa stagione.

Sir Dave Brailsford ha detto: “L’attuale contratto di Chris termina a dicembre e abbiamo deciso di non rinnovarlo. Stiamo facendo questo annuncio prima del solito per porre fine alle recenti speculazioni e permettere alla squadra di concentrarsi sulla stagione che ci attende. Chris è stato con noi fin dall’inizio. È un grande campione e abbiamo condiviso molti momenti memorabili nel corso degli anni, ma credo che questa sia la decisione giusta per la squadra e per Chris. Visti i suoi successi in questo sport, Chris è comprensibilmente desideroso di avere la leadership della squadra nel prossimo capitolo della sua carriera, cosa che non siamo in grado di garantire a questo punto. Un allontanamento dal Team Ineos può dargli questa certezza. Allo stesso tempo, darà anche agli altri membri del nostro Team le opportunità di leadership che anche loro si sono guadagnati e che giustamente cercano. Sono entusiasta del talento che abbiamo in questo momento in tutto il Team e tutta la nostra attenzione è rivolta alla preparazione per la stagione che ci aspetta. Come tutti gli altri atleti, non vediamo l’ora di iniziare a correre il mese prossimo”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Chris Froome ha detto: “È stato un decennio fenomenale con il Team, abbiamo ottenuto così tanto insieme che non potrò far altro che fare tesoro di questi ricordi. Non vedo l’ora di affrontare nuove ed entusiasmanti sfide nella prossima fase della mia carriera, ma nel frattempo il mio obiettivo è vincere il quinto Tour de France con il Team Ineos”.