VIADANICA (BG) – Sono più che positive le sensazioni di rientro alla “quasi normalità” per la formazione nero-verde del Team Gauss di patron Castelli.
Dopo un prolungato periodo di stop forzato per gli allenamenti su strada e un altrettanto lungo periodo di attesa per una riunione di squadra, finalmente negli ultimi giorni le atlete Juniores del diesse Julia Martisova si sono finalmente potute ritrovare, per dei primi allenamenti di gruppo.

Commenta infatti il direttore sportivo: “Abbiamo tanto atteso questo momento e finalmente ci è stata data la possibilità di poterci ritrovare assieme. Nei limiti delle prescrizioni dettate dalle ordinanze regionali e governative abbiamo quindi deciso di dedicarci in un ritiro nella nostra casetta di Viadanica per fare il punto della situazione sulla condizione fisica delle nostre ragazze e per prepararci al meglio ad una tanto attesa riapertura del calendario agonistico. Lasciando quindi la massima libertà alle famiglie delle atlete se partecipare o meno al nostro ritrovo, ci siamo adoperati in prima istanza per garantire un ambiente sicuro e verificare l’effettivo stato di salute di tutti, staff incluso, anche con i test sierologici.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Continua poi: “Assicurati grazie le giuste precauzioni, ci siamo quindi riuniti mercoledì scorsi, cominciando con dei test incrementali sulle ragazze e stiamo continuando in questi giorni con degli allenamenti su strada. Abbiamo avuto una buona partecipazione di atlete, anche a fasi alterne, e stiamo già raccogliendo in poco tempo buoni risultati ed ottimi miglioramenti da parte di tutte. Il gruppo che si sta formando è visibilmente molto affiatato, unito e con la voglia di mettersi in gioco dimostrando il proprio valore. In questi giorni di “autogestione”, in particolare, le ragazze stanno consolidando i loro legami convivendo sotto lo stesso tetto, instaurando un rapporto di fiducia e di comunicazione che sarà fondamentale nei momenti decisivi in gara.”

Conclude infine: “Il nostro unico desiderio, ora, è quello di poter tornare a gareggiare tutte assieme. In questo mese di Luglio con una selezione di ragazze avremo infatti modo di poterci misurare in alcune prove, ma attendiamo ancora pazientemente un nuovo inizio della stagione a tutti gli effetti. Ringrazio infine tutto il Team Gauss Fiorin, che ci permette di poterci allenare in condizioni di sicurezza anche in questa fase ancora delicata di ripresa delle attività, e i nostri preziosissimi sponsor, che ci supportano e aiutano in ogni occasione.