VARESE (VA) – La ciclista professionista Silvia Pollicini, 21 anni, ha tagliato oggi un traguardo prestigioso. Non parliamo di ciclismo, anche se lo sport del cuore, che poi è anche un lavoro, ha giocato un ruolo determinante anche in questa giornata. La ciclista varesina della Valcar Travel & Service si è laureata ieri in Economia Aziendale e manager dello Sport alla Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza con il punteggio di 98/110.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Discussione avvenuta ovviamente in videoconferenza, come prassi in questi tempi di Coronavirus, nata il 31 dicembre 1998, nella sua tesi ha parlato di ciclismo femminile e di sponsorizzazioni. Ad assistere alla discussione virtuale familiari, amici e anche tre compagne di squadra, Ilaria Sanguineti, Barbara Malcotti e Silvia Persico. Questo il pensiero che ha affidato al suo profilo Instagram.

Un traguardo che sembrava irraggiungibile.
Conciliare sport e studio ha sempre fatto parte della mia vita, fin da quando ero bambina, per questo non è stato difficile intraprendere la carriera universitaria parallelamente a quella ciclistica.
Sono stati 3 anni difficili, pieni di sacrifici e fatiche (sia fisiche che mentali). Nonostante questo sono riuscita a portare a termine questa sfida e non posso che essere soddisfatta del mio percorso.
È stata una giornata particolare, certamente non quella che mi ero immaginata, ma pur sempre speciale grazie anche alla mia famiglia e tutti gli amici che hanno potuto partecipare, ma che soprattutto mi hanno su(o)pportato fino alla fine.
Quello che manca è festeggiare a dovere, ma avremo sicuramente modo per rifarci❤️🎓 #alwayspolly