LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Lo spagnolo Andrey Amador dopo aver lasciato il Movistar Team si accasa al Team Ineos con cui ha siglato un accordo triennale.  Amador, 33 anni, è stato a lungo inseguito dal team britannico ed è conosciuto come uno dei migliori ciclisti del panorama mondiale: il costaricano farà il suo debutto con la Ineos all’UAE Tour.

“Chi non sarebbe entusiasta di firmare con il Team Ineos? Sono molto felice di far parte di questo fantastico progetto. Ho trascorso tutta la mia carriera sportiva con Movistar e devo molto a loro, ma ho sentito che è arrivato il momento giusto per cercare nuove motivazioni. Questa è una nuova sfida e darò tutto ciò che ho per questa squadra. Tutti possono vedere che c’è una forte unità in questo Team e sono felice di ritrovarmi al fianco di Richard Carapaz, dopo quello che siamo riusciti a fare con Movistar al Giro d’Italia.  Il mio obiettivo sarà quello di cercare di dare il mio contributo in ogni gara. Ho ancora molte cose che posso imparare e migliorare come corridore e il Team Ineos è il posto perfetto per me per farlo”.

Il Team Principal del Team Ineos, Sir Dave Brailsford, ha dichiarato: “Il palmares di Andrey parla da sé. È un corridore di altissimo livello e la sua esperienza nelle gare più importanti sarà preziosa per noi. Ho perso il conto di quante volte ho ammirato le corse di Andrey nel corso degli anni. Il suo costante impegno per gli obiettivi del Team e la sua capacità di correre su una vasta gamma di terreni, combinato con la sua personalità, è esattamente ciò che cerchiamo in un pilota del Team Ineos”.