MONTEMARCELLO (SP) – Parla tedesco la cronoscalata di Montemarcello (4.5 km) con Marco Brenner che conquista la sua seconda tappa in questa edizione del Giro della Lunigiana.

Il corridore 17enne ha coperto la distanza in 9’51” precedento Antonio Tiberi (Toscana) 10’13” e Andrea Piccolo (Lombardia) 10’16” che ha ceduto lo scettro del primato in una top 5 in cui troviamo anche Alessio Martinelli (Lombardia) 10’24” e Mathias Vacek (Rep. Ceca) 10’30”.

Domani nella Casette – Casette Marco Brenner, che oggi si è aggiudicato anche il “Memorial Vanello” ripartirà con la maglia verde e con un vantaggio di 25″ su Piccolo.

Marco Brenner: “Quella di oggi è davvero una grande prova. Mi dà morale non solo per ciò che rimane del Giro della Lunigiana ma anche in vista del Mondiale di fine settembre. Domani è un arrivo che mi piace molto, spero di poter ottenere un’altra vittoria e ho una squadra forte che potrà assistermi al meglio.”

Antonio Tiberi: “La cronoscalata di oggi è andata abbastanza bene. Ho delle buone sensazioni e tutto ciò è dimostrato dal risultato di oggi che mi ha fatto risalire fino al 3° posto della classifica generale. La condizione sta crescendo e tutto ciò è un viatico ideale verso il Mondiale dello Yorkshire al quale arriverò dopo aver fatto un ritiro con la Nazionale”.

Marco Brenner protagonista nella seconda giornata del Giro della Lunigiana (foto Roberto Fruzzetti)

Marco Brenner protagonista nella seconda giornata del Giro della Lunigiana (foto Roberto Fruzzetti)