MAROSTICA (VI) – L’italiano Enrico Battaglin a firmato un contratto che lo legherà alla Katusha Alpecin per i prossimi due anni. Dopo tre stagioni spese alla LottoNL-Jumbo, il 28enne vicentino arriva forte delle sua vittoria di tappa (la terza per lui in carriera) ottenuta quest’anno al Giro d’Italia.

“Sono felice ed entusiasta, questa è una grande opportunità per me: ringrazi la mia squadra attuale, ma guardo a questo passaggio come ad un passo avanti nella mia carriera. La Katusha Alpecin mi ha voluto con decisione e questo mi dà una grande motivazione: spero di far bene nelle Classiche delle Ardenne e di vincere qualche tappa importante. Non vedo l’ora di mostrare ciò che sono in grado di fare”.

Il direttore generale José Azevedo spiega: “Enrico è un corridore interessante, penso possa mostrare più di quando ha fatto fino ad ora. È un buon scalatore e può aiutare i nostri leader nelle tappe di media montagna, ma può puntare anche al successo in prima persona e penso a gare come l’Amstel Gold Race”.