TREVISO (TV) – In occasione del Giro delle Fiandre Juniores in Belgio, ci saranno in gara gli atleti del Team Treviso 2018 e Presidente di giuria sarà il trevigiano Celeste Granziera. Si tratta della conferma di quanto visto nel 2017: un’operazione sportivo-formativa, anzitutto turistica.

Lo scorso anno ben due atleti si piazzarono con 4° Lira e 8° Pierobon. È un’idea maturata sull’onda del gemellaggio dei muri di Grammont asperità simbolo della Ronde van Vlaanderen, e Cà del Poggio, che quest’anno sarà teatro della crono conclusiva del prossimo Giro Under.

Il ritorno in Belgio della delegazione trevigiana con ben 24 componenti ufficiali e cinque atleti permetterà anche di tirare la volata a un terzo gemellaggio con il Mur de Bretagne in Francia, che verrà suggellato in occasione dell’arrivo del Tour nella località il 12 luglio. “Ci sono importanti risvolti turistici, saremo lì già sabato per studiare il fenomeno delle gran fondo con 18mila partecipanti, vogliamo capire come fanno”, afferma Il presidente Provinciale del Comitato FCI di Treviso Giorgio Dal Bò. Tutta la trasferta sarà contraddistinta dal colore arancio.

Il selezionatore Marco Zen ex professionista ha scelto questi atleti: Kevin Bonaldo (Uc Giorgione), Luca Paladin (Industrial Forniture Moro-Trecieffe), Marco Vettorel (Cycling Team San Vendemiano), Simone Zanandrea (Northwave Upper Cervical), Emanuele Zumerle (Borgo Molino Rinascita Ormelle). Per loro sarà una bella impressione trovarsi iscritti ad un evento così importante. Partenza da Treviso con il furgone giovedì con viveri e materiali e gazebo, mentre venerdì mattina all’aeroporto Canova di Treviso alle ore 11.00 atleti e accompagnatori.