SAN VENDEMIANO (TV) – È stata una bella domenica di grande ciclismo quest’oggi a San Vendemiano (TV) dove è andato in scena il ricco programma del Velo Bike Day (foto Bolgan).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La giornata si è aperta con il 29° Giro dei Colli, valido anche per il Trofeo Cettolin, che ha visto ben 103 allievi ai nastri di partenza. Dopo la bagarre sviluppatasi sulle colline coneglianesi, la prova si è decisa con uno sprint tra i migliori di giornata che ha sorriso ad Alessandro Gobbo (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che si è preso anche il titolo di Campione Provinciale Trevigiano per la categoria. Sul podio è salito anche il generosissimo Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano), che ha ricevuto la medaglia d’argento mentre il bronzo è andato al vicentino Matteo Torniero (Velo Junior Nove).

Nel pomeriggio a regalare spettacolo sono stati gli Esordienti, in gara per il 10° Trofeo Mario Maschietto che ha premiato il coraggio del veronese Matteo Sanavia (Luc Bovolone) e del trevigiano Leonardo Zanandrea (Gs Mosole) bravi ad evadere in coppia dal controllo del gruppo e ad andarsi a giocare il successo in uno sprint a due che li ha visti giungere nell’ordine. Terza piazza, invece, per il Campione Veneto Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike). Volata a ranghi compatti, invece, nella gara riservata ai secondi anni con il possente Tommaso Marchi (Industrial Moro Forniture) che ha preceduto Filippo Sabbadin (Libertas Scorzè) e Luca Vaccher (Gs Mosole).

Nel mezzo il Campionato Provinciale Trevigiano Paralimpico ha visto in gara le migliori coppie provenienti da tutto il triveneto che si sono sfidate senza risparmiarsi sulle strade di San Vendemiano (TV).

Stremato ma soddisfatto al termine della giornata il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan“È stata una domenica molto impegnativa per tutti noi: atleti, tecnici, volontari e dirigenti. Ma nel cuore portiamo la soddisfazione di aver consentito a tanti ragazzi e ragazze di misurarsi con passione sul nostro circuito. Il tutto è avvenuto in perfetta sicurezza e questo ci ha consentito di dare vita ad una bella giornata di festa nel segno delle due ruote. Ora qualche giorno per ricaricare le batterie e poi ripartiremo per mettere in cantiere altri appuntamenti dedicati al ciclismo giovanile”.