CANEVA (PN) – Esordio sfortunato in casa ​Gottardo Giochi Novacel Nibali Caneva​ che torna dal Giro delle Conche di Silvella (TV) con ​un bollettino di guerra. L’atteso debutto su strada è stato infatti caratterizzato da alcune cadute che hanno messo fuori combattimento i gialloneri. Ad avere la peggio Luca Salvador: per lui frattura dell’omero. Prontamente soccorso dai sanitari presenti alla gara ieri è stato operato all’ospedale di Vittorio Veneto dove gli è stata ridotta la frattura mediante una placca in titanio. Il bollettino medico ha confermato l’esito positivo dell’intervento. Nei prossimi giorni Salvador potrà lasciare l’ospedale. Gli auguriamo un pieno recupero e di tornare il prima possibile all’attività agonistica.

 
In episodi diversi sono caduti pure Alessandro Ghisleri, nel corso del 2. giro e Stefano Mattiuz a metà gara. Lo stesso Nicolò Di Bernardo, pur non essendo coinvolto nella caduta, è stato costretto al cambio della bici danneggiata da un contatto fortuito con un avversario finito a terra.
Laconico il commento del ds Cosani: «Francamente speravamo in una giornata migliore, la sfortuna ci ha messo lo zampino ma siamo solo alla prima gara, non ci demoralizziamo. Mi dispiace per l’incidente accorso a Luca. So i sacrifici che ha fatto durante l’inverno per presentarsi al meglio alla prima gara, purtroppo lo sport è anche questo. Sono sicuro che si rimetterà in sesto presto, lo aspettiamo»​.
Domenica prossima prenderà il via anche la stagione degli allievi, sei i ragazzi seguiti dalla confermata coppia di ds Isidoro Salvador e Marco Soldera.