CADIDAVID (VR) – In occasione dell’iniziativa “Uova di Pasqua Ail”, tenutasi in oltre 4500 piazze italiane, da venerdì a domenica, i giovani atleti dell’Ekoi Petrucci sono intervenuti nello stand allestito nella piazza di Cadidavid, gestito da Nicoletta Cailotto, per contribuire, acquistando le uova di Pasqua, alla ricerca scientifica nella lotta contro le leucemie.

La società presieduta da Raffaello Cordioli porta sulle maglie degli atleti il prestigioso marchio Ail (associazione italiana lotta alle leucemie) per sensibilizzare sui problemi di questa patologia e dare testimonianza della vicinanza ai malati. Lo sport, insomma, è vicino a chi soffre come già, in edizioni passate, hanno testimoniato professionisti veronesi come Elia Viviani, Mauro Finetto, Edoardo Zardini.

La manifestazione è stata realizzata grazie al consueto impegno tanti volontari che hanno messo in vendita le uova di cioccolato, tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo italiano malattie eatologiche dell’adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di cure domiciliari; realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia; realizzare sale gioco e scuole in ospedale.