MONTEGRANARO (FM) – La Sc Calzaturieri Montegranaro, formazione marchigiana per Elite e Under 23 ufficializza il proprio organico per la prossima stagione. Riconfermati Luca Taschin (nel 2017 ha ottenuto diversi piazzamenti in gare di prestigio e la vittoria in casa al Trofeo San Serafino, nella foto), Matteo Gambuti (il nostro portacolori al Giro d’Italia 2017 gareggiato con la rappresentativa regionale Marche), Jacopo Galantucci (grande protagonista di numerose fughe nel 2017 sempre a disposizione del team), il veterano Marco Gallo (riconfermato come regista del gruppo) e il giovane Alessio Pignocchi.

I nuovi innesti scelti dai DS e dirigenza sono Cristian Ioli (U23 proveniente dal team RSM, diversi piazzamenti nel 2017, campione marchigiano 2016), Cristian Carmona (U23 proveniente dal Equipo Orgullo Paisa, vice campione nazionale colombiano 2017), Juri Passa (juniores proveniente dal Team Ballerini con 2 vittorie nel 2017), Lorenzo Casadei (juniores proveniente dall’Alice Bike, una vittoria nel 2017 a cronometro e diverse in pista), Antonio Candi (U23 proveniente dal Team Palazzago), Angelo Candi (juniores proveniente dal Team Ciclistico Campocavallo), Riccardo Meschini (juniores proveniente dalla S.C. Rinascita).

Doveroso fare un grande in bocca al lupo a Edoardo Raccosta, atleta riconfermato per il 2018 ma che ha deciso di smettere e dedicarsi completamente allo studio. Sicuramente si saprà far valere come faceva in bici.

Anche nel 2018 il team verrà guidato dal presidente Cristian Acciarini e dal vice presidente e segretario Giuseppe Viozzi.

Alla guida tecnica ci sono i confermati direttori sportivi Emanulele SerraniAlessandro Cacciamani e Domenico Pallotta
Anche nello staff tecnico ci sono delle novità con l’inserimento dei DS Danilo Santini e Juan Pablo Valencia (ex professionista del Team Colombia)

Il dott. Gabriele Bani sarà anche nel 2018 il nostro mental coach continuando il lavoro iniziato nella stagione passata.

Il DS Cacciamani: “Nel 2017 mi sono rimesso in gioco costruendo insieme al fondamentale direttore sportivo Emanuele Serrani e ai dirigenti Acciarini e Viozzi una squadra nuova “in ritardo” rispetto ad altri visto il periodo (novembre). Abbiamo lavorato molto, sofferto ma non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo arrivando ad ottenere nella seconda parte di stagione molti piazzamenti, podi e anche la vittoria. Il 2018? Sarà ancor più interessante. Abbiamo tenuto pochi ragazzi che nello scorso anno hanno ben figurato e abbiamo inserito atleti di talento provenienti dalla categoria juniores e ragazzi più esperti già tra gli under23. C’è tutto l’entusiasmo e la voglia per affrontare una grande stagione”.