CHARLEROI (BELGIO) – A conclusione del primo team building svolto lo scorso fine settimana a Charleroi, l’italiano Simone Antonini ed il britannico Mark McNally hanno prolungato il loro contratto con la Wanty-Groupe Gobert fino al 2018. 

Il 28enne britannico Mark McNally, che vive in Belgio (Heist-op-den-Berg) è un attaccante nato, spesso protagonista in fuga. È stato tra i migliori al Giro delle Fiandre e alla Gent-Wevelgem ed è salito sul podio della Ronde van Drenthe e all’Eneco Tour negli ultimi due anni.

Il 26enne Simone Antonini è una garanzia per i capitani, sempre pronto a mettersi al servizio dei compagni e a tirare in testa al gruppo. 

Con questi due rinnovi la Wanty-Groupe Gobert ha completato l’organico per il 2018, con 21 corridori. 

L’italiano Simone Antonini ha detto: “Sono molto contento di questo rinnovo di contratto. Spero nel 2018 di non avere più problemi come è accaduto nelle ultime due stagioni durante le quali non sono mai arrivato al top della forma in occasione delle Classiche. L’obbiettivo e di fare un salto di qualità nelle classiche delle pietre. Mi trovo molto bene con questa squadra e con i miei compagni ed il Belgio è diventata ormai la mia seconda casa”.

Team 2018

Simone Antonini, 26 (Italy)
Frederik Backaert, 27
Jérôme Baugnies, 30
Thomas Degand, 31 
Tom Devriendt, 26
Fabien Doubey, 24 (France)
Wesley Kreder, 27 (Netherlands)
Guillaume Martin, 24 (France)
Mark McNally, 28 (Great Britain)
Xandro Meurisse, 25
Marco Minnaard, 28 (Netherlands)
Yoann Offredo, 31 (France)
Andrea Pasqualon, 29 (Italy)
Dion Smith, 24 (New-Zealand)
Guillaume Van Keirsbulck, 26
Pieter Vanspeybrouck, 30
Kevin Van Melsen, 30

Nuovi arrivi:

Bart De Clercq, 31 (Lotto-Soudal) 
Timothy Dupont, 30 (Crelan-Willems) 
Odd Christian Eiking, 22 (Norway, FDJ)
Boris Vallée, 24 (Fortuneo-Oscaro)