LIEGI (BELGIO) – La Circus-Wanty Gobert dal prossimo anno approderà nel WorldTour. La Want You Cycling, società di gestione del team belga, ha infatti rilevato la licenza dalla Continuum Sports di Jim Ochowicz e Gavin Chilcott, società che a sua volta gestisce l’attuale CCC Team. La Circus-Wanty Gobert, sotto la guida del suo direttore generale Jean-François Bourlart (nella foto), ha già avviato il processo di registrazione annuale con l’UCI

Want You Cycling è la società belga guidata da Jean-François Bourlart che gestisce i team UCI Pro Team Circus-Wanty Gobert e Tormans UCI Cyclo Cross Team. Il progetto, partito nel 2001, ha portato il team alla licenza Continental nel 2008 e poi al livello Professional Continental dal 2011 ad oggi.




Jean-François Bourlart, Direttore generale di Want You Cycling, spiega: “Con i co-fondatori di Want You Cycling – Benoit Soenen, Christophe Wanty, Ronald Gobert e David Sauvage – abbiamo costruito il nostro progetto passo dopo passo con l’ambizione di arrivare un giorno al WorldTour. Il momento doveva essere quello giusto, la struttura doveva essere pronta e i nostri partner desiderosi di seguirci. Questo momento è arrivato”.

Da parte sua Jim Ochowicz, Presidente di Continuum Sports, aggiunge: “Il 2020 è stato l’anno che nessuno di noi si aspettava, ma siamo motivati ​​a finire la stagione portando in alto i colori della CCC. Guardando al futuro, il 2021 vedrà una nuova direzione per la Continuum Sports e siamo felici di aprire la strada a Circus – Wanty Gobert per passare al WorldTour. Crediamo che Circus – Wanty Gobert, sotto la guida di Jean-François Bourlart, sia la soluzione ideale per portare avanti l’eredità di Continuum Sports e siamo pronti a sostenere i loro sforzi dove necessario”.