CANTÙ (CO) – Intensa e ricca di emozioni la serata di mercoledì 8 novembre per il C.C. Canturino 1902 a.s.d. nella storica sede del sodalizio per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo della società.

La serata si è aperta con la convocazione dell’intera assemblea dei soci, alla quale è seguita una esaudiente relazione del presidente Flavio Spinelli sulla stagione appena conclusa, ricca di successi ma, soprattutto, di obiettivi prefissati e portati a compimento grazie all’impegno di tutti i collaboratori, perché, come ha tenuto a sottolineare lo stesso Spinelli “il Canturino siamo tutti noi che cooperiamo, con pensieri e responsabilità diverse, per il bene della squadra e dell’ideale che essa stessa rappresenta”.

 Dello stesso pensiero è anche Antonio Borghi, un pezzo di storia del Canturino, presidente per molti anni del sodalizio, presente alla serata portatore di quell’impegno e dedizione che sono ancora forti e presenti in questo uomo definito non a caso: la memoria storica del Canturino.

Al termine della relazione “morale” della stagione si è passati ad una relazione “finanziaria” del segretario che ha illustrato ai soci l’andamento della stagione scorsa e una proiezione per la stagione futura 2018.

Il momento più intenso della serata è arrivato quando Spinelli ha rimesso nelle mani dell’assemblea le sue dimissioni irrevocabili da Presidente della Società. Con questo atto Spinelli entra di diritto nei “libri di storia” diventando uno dei più “longevi” presidenti alla guida della squadra in 115 anni di storia portando, sulle proprie spalle, ben 15 anni di intenso lavoro.

L’assemblea gli riserva un lungo e affettuoso applauso di ringraziamento.

Si procede alla nomina del nuovo presidente.

All’unanimità dei voti espressi dai presenti viene eletto il candidato Paolo Frigerio, già presidente Centocantù, associazione che dal 2002 (anno del centenario della società) affianca il C.C. Canturino.

Il nuovo presidente prende posto accanto a Spinelli accompagnato anch’egli da un lungo e forte applauso che, gioca un brutto scherzo all’emotività di Frigerio. Egli stesso confessa, all’inizio del suo discorso d’insediamento, di provare una forte emozione per il ruolo che ricoprirà; alla commozione segue un sentito ringraziamento a tutti i membri dell’assemblea, così come per Spinelli che rimane confermato nel consiglio direttivo.

Una parola per il team corse che supporterà il presidente nelle decisioni tecniche legate alle 2 ruote e un forte ringraziamento, unito ad un grosso incoraggiamento, arriva anche per una componente fondamentale del C.C. Canturino: il gruppo degli amatori che, ovunque al loro passaggio sulle strade, portando con orgoglio i colori giallo-blu e creano uno spettacolo per tutti colori che hanno nel cuore la bici.

Auspicando la collaborazione dello staff tecnico, degli atleti, degli amatori, dei supporter, degli amici e dei simpatizzanti, il neo presidente, invita tutti a continuare la propria collaborazione negli incarichi finora ricoperti e si auspica che tutti continueranno a svolgere le loro mansioni con lo steso impegno e con la stessa professionalità di sempre.