CHIETI (CH) – Tutto pronto per la gara conclusiva, motivazione e determinazione per la competizione di “casa”. Il team NIPPO Vini Fantini si prepara ad affrontare l’ultimo importante impegno stagionale in concomitanza con il Tour of Guangxi: la Japan Cup, che si svolgerà domenica 22 ottobre. Oltre all’importanza della competizione (gara di livello 1.HC), alta la valenza per il team Italo-Giapponese che ogni anno viene accolto al via da un magnifico pubblico nipponico incredibilmente numeroso e caloroso.

Per questo come sempre il team NIPPO Vini Fantini ci tiene a ben figurare e a lottare per il risultato fino alla fine.

JAPAN CUP.

Al via ci sarà il capitano amatissimo anche in Giappone, Damiano Cunego. Il leader vincente Marco Canola, che ha collezionato 5 successi nel 2017 tra Stati Uniti, Olanda e proprio Giappone, dove in occasione del Tour of Japan ha messo in fila tre successi. Grande attesa anche per lo scalatore nipponico Hideto Nakane“Best of Asian” al Tour of Langkawi 2017 e tra i più brillanti corridori nipponici in forza al team in questa stagione. Con loro tutta l’esperienza dello scalatore italiano Ivan Santaromita e del regista in corsa Alan Marangoni.

Un quintetto molto competitivo che con determinazione lotterà per regalare un’ulteriore gioia in questa bella stagione ai tanti tifosi nipponici presenti sul percorso di gara. 

Mario Manzoni, sarà il direttore sportivo in ammiraglia con il team: “Questa gara per noi è molto importante, davanti ai nostri sponsor e tifosi Giapponesi ci teniamo a ben figurare. Abbiamo una buona squadra per provare diverse strategie, sia una corsa d’attacco, che con 14 giri e la salita da percorrere ogni volta sarà via via più selettivo, che uomini per il finale di corsa. Marco Canola avrà la possibilità di chiudere la stagione in bellezza e Hideto Nakane sarà uno dei nostri leader, scalatore e Giapponese il percorso sulla carta si adatta alle sue caratteristiche e può fare molto bene. Alan Marangoni sarà il solito preziosissimo uomo squadra, mentre da Cunego e Santaromita mi aspetto una bella prestazione e possono essere importanti varianti tattiche per noi.”

La formazione completa: Damiano Cunego, Marco Canola, Hideto Nakane, Ivan Santaromita, Alan Marangoni. 

CRITERIUM

Sabato 21 ottobre a Utsunomiya si svolgerà il consueto criterium, sempre seguitissimo con il pubblico Giapponese assiepato ai bordi delle strade della città per molte ore in attesa del circuito cittadino e della sfida tra campioni. Per questa speciale giornata tra gli #OrangeBlue ci sarà anche Marino Kobayashi, il giovanissimo talento nipponico e #OrangeBlue 5° agli ultimi campionati nazionali su strada e giovane talento del team Italo-Giapponese.

Questa la formazione completa per il Criterium della Japan Cup:

Damiano Cunego, Marco Canola, Hideto Nakane, Marino Kobayashi, Alan Marangoni.