NEW YORK (STATI UNITI) – La EF Pro Cycling è entusiasta di accogliere l’innovativa società giapponese di costruzioni e asfaltature NIPPO CORPORATION come suo co-title partner. Il team gareggerà come EF Education-NIPPO dal 1° gennaio 2021.

La NIPPO CORPORATION è da tempo sponsor e sostenitore delle corse in Europa – il team NIPPO-Vini Fantini-Faizanè ha corso il Giro d’Italia in tre occasioni – ma il nuovo accordo segna la prima partnership dell’azienda al più alto livello del ciclismo professionistico su strada.

“È la prima volta che la NIPPO CORPORATION partecipa al WorldTour, e siamo entusiasti ed emozionati. È una nuova avventura per noi”, ha detto Hiroshi Daimon, direttore sportivo di NIPPO CORPORATION. “Siamo entusiasti di contribuire il più possibile al successo della squadra di EF Pro Cycling in tutto il mondo”.

Le aziende della NIPPO CORPORATION lavorano per la realizzazione di società prospere attraverso l’affidabilità dell’artigianato. Il suo approccio di guadagnarsi la fiducia, trasmettendo l’arte delle sue tecniche e sfidando se stessa per realizzare i sogni si collega con il team di EF Pro Cycling, che gareggia in tutto il mondo con la missione di competere ma anche di esplorare e ispirare.

“La nostra squadra viene da lontano e lo stesso vale per la nostra famiglia di partner. C’è una libertà e una freschezza nel nostro roster e nel nostro modo di pensare tra i nostri partner, dato che veniamo tutti da così tanti posti diversi nel mondo. Sono molto orgoglioso di questo fatto”, ha detto il CEO del team Jonathan Vaughters. “Con NIPPO CORPORATION che si unirà a noi come title sponsor la prossima stagione, non faremo che aumentare il nostro approccio globale al ciclismo professionistico e all’esplorazione”.

La NIPPO CORPORATION ha una particolare affinità con il ciclismo, dato che alcune delle sue attività prevedono la costruzione di velodromi e altri tracciati di gara – in particolare la costruzione altamente tecnica delle pareti d’asfalto di un velodromo.

L’azienda costruisce il 90 per cento dei velodromi in Giappone ed è stata uno dei promotori del ciclismo sin dalle Olimpiadi di Seoul del 1988. Da allora, NIPPO CORPORATION ha sponsorizzato negli anni diverse squadre nazionali giapponesi e squadre più piccole in tutta Europa. Uno degli obiettivi dell’investimento di NIPPO CORPORATION è quello di sostenere e potenziare i ciclisti giapponesi e lo staff della squadra ciclistica, promuovendo così il ciclismo in Giappone.

“Ci auguriamo che gli atleti e lo staff tecnico giapponese, dai meccanici, ai massaggiatori che si uniscono alla squadra, acquisiscano maggiore esperienza e contribuiscano allo sviluppo del ciclismo giapponese”, ha detto Daimon. “Non vediamo l’ora di correre come EF Education-NIPPO nel 2021”.

Oltre a EF Pro Cycling, NIPPO CORPORATION sponsorizzerà anche Nippo-Provence-PTS Conti, una squadra Continental con sede in Svizzera con corridori provenienti da Svizzera, Etiopia, Francia, Giappone, Norvegia e Polonia.