VARESE (VA) – La Tre Valli Varesine di ieri è stata l’ultima gara, dopo cinque stagioni, del toscano Kristian Sbaragli con la maglia della formazione africana Dimension Data. Dal prossimo anno difenderà infatti i colori della Israel Cycling Academy.

Sbaragli era passato professionista con la più importnate squadra africana nel 2013, spodandone immediatamente il progetto non solo sportivo, diventando negli ultimi 5 anni un ambasciatore di Qhubeka e del ciclismo africano. La sua vittoria di tappa alla Vuelta 2015 e la costanza di rendimento con numerosi piazzamenti da top 10 lo hanno reso uomo simbolo di questa squadra. 

Kristian Sbaragli ha dichiarato: “Ieri è stata la mia ultima gara dell’anno, ma soprattutto l’ultima gara con questo team. Voglio dire grazie a tutta la squadra e a tutte le persone con cui abbiamo lavoatato in questi ultimi cinque anni. Sono stati cinque anni bellissimi e sono onorato di aver dato un contributo alla crescita di questo grande progetto con Qhubeka. Questa squadra mi ha dato la possibilità di diventare professionista e per questa ragione non potrò mai dimenticare quello che hanno fatto per me. Ora però era giunto il momento di cambiare squadra per me, questo fa parte del nostro sport. Resterà comunque il mio supporto ai progetti di beneficenza promossi da Qhubeka”.