URIM (ISRAELE) – Inizio scoppiettante del nuovo anno per il Team Giusfredi Bianchi: prima corsa stagionale e subito vittoria per la israeliana Omer Shapira.  Sabato 7 gennaio, la ventiduenne scalatrice di Tel Aviv si è imposta nella tradizionale gara d’apertura del calendario nazionale a Urim, battendo dopo 110 km tutta la concorrenza e regalando il primo successo della stagione 2017 alla formazione di Massa e Cozzile e ovviamente a se stessa.

“Sono molto contenta per questa vittoria, quasi inattesa per me” racconta con soddisfazione Shapira dopo il trionfo, “La corsa pianeggiate, che di solito si conclude in volata compatta, non era ideale per le mie caratteristiche. Sono partita quindi per fare un buon allenamento che mi avrebbe permesso di acquisire il ritmo di gara, ma a metà gara sono andata in fuga e poi ho vinto”.

L'israeliana Omer Shapira

L’israeliana Omer Shapira

Sul secondo gradino del podio è salita la campionessa israeliana in carica Miriam Bar-On, mentre terza si è piazzata Idit Shub. A Omer Shapira, che già a dicembre 2016, in occasione del primo raduno collegiale aveva dimostrato un buon stato di forma, arrivano i complimenti da parte della società e di tutte le compagne del Team, costrette ad affrontare in sella l’improvviso gelo che ha colpito tutta l’Italia.