XINYU (CINA) – Matteo Malucelli firma il suo personale bis al Tour of Poyang Lake. Il velocista romagnolo si è aggiudicato l’ottava tappa, da Fairy Lake a Xinyu di 130 km, precedendo allo sprint l’australiano Alex Frame e l’olandese Jos Koop.
La corsa cinese, che si concluderà venerdì prossimo, è sempre guidata dal compagno Mattia Frapporti, al comando della generale con 4″ sul rumeno Andrei Nechita e 20″ sullo sloveno Ziga Groselj, e già vincitore di due tappe.
8a-tappa
Il Team Unieuro Wilier Trevigiani grazie ai piazzamenti anche degli altri alfieri in gara, oggi Mattia Viel ha tentato una stoccata da finisseur a 3 km dal traguardo e alla fine ha chiuso 10°, è al comando anche della classifica a squadre.
«Sono felice di aver portato a casa un’altra vittoria. Non ha lo stesso sapore che tagliare la linea per primo (retrocesso l’australiano che ci era riuscito per aver chiuso Malucelli alle transenne, ndr) ma poco importa, ciò che conta è dimostrare ancora una volta che siamo una squadra super. Ringrazio tutti i compagni e lo staff per l’ottimo lavoro» commenta Malucelli, già vincitore della quarta frazione.