SAN FIOR (TV) – Sono state presentate ieri sera, giovedì 30 giugno, a San Fior (TV) le 23 squadre che parteciperanno al Giro Rosa 2016. A San Fior, in Piazza Marconi, per le 138 atlete c’erano migliaia di persone (foto Bolgan).
Secondo il patron del Giro Giuseppe Rivolta sarà un “evento memorabile”. La manifestazione ciclistica più importante al mondo rientra infatti da quest’anno nel Women’s World Tour UCI.

Un momento della presentazione a San Fior (foto Bolgan)

Un momento della presentazione a San Fior (foto Bolgan)


Per i Sindaci di Gaiarine e San Fior la partenza dalla Marca delle atlete professioniste rappresenta “un modo per rendere visibile ancora di più il territorio”. “Sport e territorio, sono le carte giuste da giocare” ha detto poi l’assessore regionale Cristiano Corazzari.
L’edizione numero 27 del Giro Ciclistico d’Italia Femminile inizierà ufficialmente questa sera da Gaiarine con il crono-prologo dove verranno assegnate le prime 5 maglie da classifica poi sabato andrà in scena la Gaiarine-San Fior. Sarà una partenza di Marca tutta dedicata a Chiara Pierobon, l’atleta della Top Girls Fassa Bortolo deceduta lo scorso anno in Germania a causa di un malore.
Presentazione della Top Girls Fassa Bortolo

Presentazione della Top Girls Fassa Bortolo (foto Bolgan)


Domani a Gaiarine per la premiazione sarà presente anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.