SEGOVIA (SPAGNA) – Silvia Persico (Valcar – Travel & Service) ha sfruttato al meglio le sue doti esplosive per vincere la quarta tappa del Ceratizit Challenge by La Vuelta 22 con arrivo nella Plaza Mayor di Segovia. L’italiana ha preceduto Demi Vollering (Team SD Worx) ed Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) dopo un finale emozionante.

La campionessa olimpica Anna Kiesenhofer (Soltec Team) ha lanciato un grande attacco che è stato neutralizzato solo all’ultimo chilometro, nella salita che dall’Acquedotto portava verso il traguardo.

Annemiek van Vleuten (Movistar Team Women) ha conservato la maglia rossa di leader alla vigilia dell’ultima tappa di Madrid.

990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La 25enne bergamasca è stata bravissima a restare nelle prime cinque posizioni del gruppo, sprigionando il suo irresistibile sprint che non ha lasciato scampo a Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini.

Per la portacolori della Valcar – Travel & Service si tratta del terzo successo stagionale, dopo i due exploit al Liberazione di Roma e del Trofeo Città di Meldola.

«Ci tenevo tantissimo a vincere in una corsa internazionale con la maglia della Valcar – Travel & Service», ha detto la vincitrice ai microfoni di Eurosport. «Nella prima parte della frazione non mi sentivo bene, ma le mie compagne mi sono state vicine e sono riuscita a superare il momento di difficoltà. Nel finale ho dato tutto centrando questa bella vittoria».