LONGA DI SCHIAVON (VI) – Sabato 16 aprile si correrà a Longa di Schiavon la diciottesima edizione del Gp Industria-Commercio/Memorial Gasparotto per Under 23. Si tratta della prova di apertura del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata e si correrà sulle strade della Pedemontana Altopianese di Marostica.
Alla gara ci sono 230 iscritti. Il percorso misura 139 chilometri e si svolegerà nella prima parte su un circuito da ripetere 8 volte che si snoda tra le località di Longa, Schiavon e Friola e successivamente su un tracciato più impegnativo che attraversa i comuni di Pianezza, Molvena, Mure, Laverda, San Luca e Marostica. Il traguardo è posto al termine di un lungo rettilineo sul viale di Longa di Schiavon.
Il ritrovo è previsto alle 11.30 presso la sede degli alpini di Longa di Schiavon in via Peraro. La corsa prenderà il via alle 14. I direttori di corsa saranno Carlo Endrizzi e Giampiero Bonato. Il Collegio di Giuria è composto da Antonio Pegoraro in qualità di presidente, dal giudice d’arrivo Albino Bertazzon e dai giudici in moto Matteo Brusatin e Davide Baron.
Dopo il Gp Industria e Commercio, il Grand Prix Città Murata presieduto da Enzo Conte, che sarà presentato a maggio presso la sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella, proseguirà con altre quattro prove:

  • 28/05/2016 – Alta Padovana Tour
  • 10/07/2016 – 31° Giro del Medio Brenta
  • 14/08/2016 – 40° Gp Sportivi di Poggiana
  • 20/09/2016 – 47° Trofeo Gianfranco Bianchin

Quest’autunno i vincitori della Challenge riceveranno un riconoscimento al Galà di Premiazione.
Il patrone della corsa Ivan Gasparotto ha detto: “La nostra gara è diventata una classica del calendario federale ed il selettivo percorso offre agli appassionati dello sport del pedale bellissimi scenari. La carica di entusiasmo ci aiuta a proseguire ogni anno e a dare il meglio ispirandoci agli obiettivi principali del fondatore e grande appassionato Gerry Gasparotto nel cui decennale della sua scomparsa sarà allestita una speciale mostra fotografica che ricordano le edizioni precedenti di una gara che può vantare una lunga storia ed un prestigioso albo d’oro”.