GATTEO (FC) – La Bardiani-CSF torna alle competizioni dopo una settimana di lontananza con la seconda parte della campagna del nord. Nei programmi del #GreenTeam ci saranno tre prove: la De Brabantse Pijl in Belgio (mercoledì 13 aprile, UCI Europe Tour 1.HC, 205 km), il Grand Prix de Denain in Francia (giovedì 14, UCI Europe Tour 1.HC, 199 km) e l’Amstel Gold Race nei Paesi Bassi (domenica 17, UCI World Tour, 249 km).
Agli ordini del DS Stefano Zanatta ci saranno otto corridori, di cui sei già protagonisti nelle scorse settimane sul pavè del Belgio: Sonny Colbrelli (secondo, dieci giorni fa, alla Volta Limburg), Alessandro Tonelli, Nicola Boem, Lorenzo Rota, Nicola Ruffoni e Luca Sterbini. A loro si aggiungeranno due corridori che hanno ben figurato alla Settimana Coppi e Bartali, Giulio Ciccone e Simone Andreetta.
“Affrontiamo queste corse con lo stesso spirito della prima campagna del Nord: imparare a lottare” ha spiegato Zanatta. “Siamo consapevoli delle nostre possibilità ma anche dei margini di miglioramento che hanno i ragazzi. Solo attraverso l’esperienza è possibile crescere. Brabante, Denain e Amstel Gold Race sono prove di spessore con un livello di competizione altissimo. Il nostro intento sarà quello di misurarci e dare più del cento per cento, a prescindere dal risultato”.