LOANO (SV) – Domenica 3 aprile si correrà il 44° Trofeo Città di Loano in Liguria, organizzato dal Velo Club Loano – Cicli Anselmo. Si tratta della prima gara internazionale per Juniores del calendario italiano. Al via ci saranno 156 atleti di 39 squadre e provenienti da 8 nazioni diverse (foto Scanferla).
Tra gli iscirtti ci sono alcuni dei corridori che hanno iniziato bene il 2016, come Michele Bertaina (Vigor) che ha vinto domenica scorsa a Peveranza, il campione italiano allievi Andrea Bagioli (Canturino), primo a Cantù e ancora Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen), Tommaso Campesan (Pressix P3 MitoSport), Matteo Baseggio (Work Service), Alessandro Monaco (Convertini) e Jaku Klidi (Gc Romagnano Guerciotti. Tra gli stranieri Jaka Primozic (Team Sava Kranj) e Lars Van Der Berg (Willebrord) sono da tenere d’occhio dopo che sono arrivati rispettivamente quarto e undicesimo alla Gand-Wevelgem Juniores.
Domenico Anselmo dell’organizzazione ha detto:Mancano ormai poche ore all’arrivo delle prime squadre che prenderanno parte alla nostra gara e a Loano si respira già l’atmosfera della grande vigilia. La folta partecipazione internazionale ci darà l’occasione di offrire al mondo l’immagine più bella del nostro territorio e della nostra città: da parte nostra abbiamo fatto del nostro meglio per avere al via, ancora una volta, le speranze più verdi del ciclismo del futuro, per dare vita così ad un’altra splendida giornata di ciclismo”.
Questo il programma del 44° Trofeo Città di Loano:
8.30 – Apertura segreteria
8.30-10.30 – Operazioni Preliminari e di accreditamento
11.30 – Riunione Tecnica
12.30 – Apertura Foglio Firma
13.30 – Partenza Ufficiale da Via Aurelia
16.30 circa – Arrivo
16.45 circa – Premiazioni