SIENA (SI) – Elisa Longo Borghini si sta preparando per guidare il team Wiggle High5 nella Strade Bianche di sabato prossimo. La classica italiana che si corre attraverso gli emozionanti scenari toscani, sarà il primo evento in assoluto del neonato circuito Women’s World Tour e per l’italiana del team nero-arancio ha un sapore particolare.

Elisa Longo Borghini in azione

Elisa Longo Borghini in azione


“Non vedo l’ora di correre la Strade Bianche. È la prima gara World Tour del calendario e sono curiosa di vedere come finirà” ha detto Elisa Longo Borghini.
L’anno scorso la Longo Borghini ha chiuso la Strade Bianche al terzo posto, quando è stata sorpresa dall’attacco di Megan Guarnier e superata dalla compagna della vincitrice Lizzie Armitstead, ora campionessa del mondo su quello che è uno dei traguardi più spettacolari del ciclismo mondiale: piazza del Campo di Siena. Quest’anno è l’occasione per migliorarsi per la Longo Borghini che ha dichiarato:“Per me è una gara speciale, è la classica più meridionale della stagione. Il percorso è duro e tecnico, ci sono splendidi paesaggi e il pubblico è fantastico. Penso sia una delle mie preferite gare preferite della stagione, se non la preferita in assoluto”.
Elisa Longo Borghini in azione 2L’atleta di Ornavasso sarà affiancata da Giorgia Bronzini oltre che dalla campionessa nazionale giapponese Mayuko Hagiwara e dalla campionessa olimpica Dani King. La rosa sarà completata da Emma Johansson, campionessa nazionale svedese e dall’olandese Amy Pieters fresche di una doppietta a Le Samyn, dove sono arrivate rispettivamente seconda e terza.
La rosa della Wiggle High5 per la Strade Bianche:

  • Giorgia Bronzini (Italia)
  • Mayuko Hagiwara (Giappone)
  • Emma Johansson (Svezia)
  • Dani King (Gran Bretagna)
  • Elisa Longo Borghini (Italia)
  • Amy Pieters (Olanda)